Un iPad Pro da 12.9 pollici? Non arriverà a breve

Un iPad Pro da 12.9 pollici? Non arriverà a breve

Molte sono molte voci girano in rete su un modello di iPad da 12,9 pollici spesso chiamato il iPad Pro. Molte indiscrezioni che dicono che presto Cupertino produrrà un nuovo tablet dalle dimensioni maggiorate. Ma su questo dispositivo si aprono molte discussioni che in certi casi pongono seri dubbi sulla realizazione di questo dispositivo. Tra gli scettici, se cosi possiamo chiamarli troviamo la società di ricerche di mercato IHS, che dichara a CNET l’inesistenza di prove attendibili sull’imminente uscita di un iPad extra large.

Negli ultimi mesi si sono visti girare tra i vari produttori alcuni display di queste dimensioni, secono quanto dice IHS, ma potrebbero solo essere test, che Apple vuole fare, per capire la fattibilita di un tale prodotto. Rhoda Alexander spiega, che dopo aver monitorato la situazione uno dei display utilizzati per queste prove aveva una dimensione di 12,85 pollici. Non abbiamo trovato consegne con volumi interessanti per questi compoenenti – spiega Rhoda – e a questo punto non abbiamo ancora a disposizione i dati che ci permettono di capire quando questo prodotto verrà prodotto. In questo momento niente fa pensare ad un prossimo iPad di dimensioni maggiorate.

Alexander fa inoltre notare che le prime voci che suggerivano un tablet da 12,9 pollici erano infondate e che mostravano una poca esperienza sul mercato dei tablet. Questa tipologia di prodotti – spiega – deve svilupparsi nel corso degli anni. Un prodottodi queste dimensioni – aggiunge – non può avere mercato in una fascia dove il modello da 10 pollici è la prima scelta. IHS pone inoltre molti dubbi sul fatto che il possibile iPad Pro diventerà un modello che potrà funzionare come tablet e come portatile perchè non sono ancora chiare le idee di Apple in merito. Nel frattempo però c’è chi non sta a guardare e il primo tablet Galaxy 12.2 pollici di Samsung è disponibile in pre-ordine nel Regno Unito.

Fonte | bgr

Google+ Comments