Google Search: inserito OK Google sull’app per Android

Google Search: inserito OK Google sull’app per Android

Google, ha creato un importante aggiornamento la sua ricerca app per Android presentato all’ultimo Google I/O. La funzione OK GOOGLE inserita nella versione 3.5.14, dove si aggiungono diverse nuove funzionalità, ma la più interessante è la possibilità di attivare una ricerca vocale da qualsiasi punto all’interno del sistema operativo. Questa caratteristica è stata inizialmente annunciata ad aprile, ma sta solo ora è stata inserita nell’applicazione.

Per attivare questa funzione, basta andare su Google Now, scorrere verso il basso, toccare Menu e passare a Impostazioni, quindi la voce, poi e l’impostazione Detection “Ok Google”. Dopo aver fatto questo, è possibile richiedere una ricerca vocale da qualsiasi Android semplicemente dicendo Ok Google seguito da un comando. interessante notare che questa funzione è attiva in tutto il sistema operativo, tra cui dalla schermata di blocco.

In aggiunta alla nuova funzione, viene aggiunta anche una nuova funzionalità denominata History Audio. Google dice che sarà ora possibile utilizzare le nostre ricerche per creare una storia che a sua volta renderà tutti i nostri comandi vocali e le ricerche molto più accurate. L’azienda dice che l’app imparerà frasi nuove, nuove pronunce, e molto di più. Comoda come applicazione vero? Google non smette mai di stupirci! L’aggiornamento è disponibile sul Play Store, anche se sembra essere non disponibile per tutti, il che significa che potrebbero essere necessari alcuni giorni per averla sul vostro dispositivo.

Fonte | 9to5google

 

Google+ Comments