iPhone 6: brevettato un nuovo display

iPhone 6: brevettato un nuovo display

Apple lunedì ha consegnato un brevetto che consentirebbe di costruire involucri, dei dispositivi elettronici, al 100% in vetro, così un video ripreso dalla Apple mette in mostra il nuovo display, quasi indistruttibile, del nuovo iPhone 6. Nella domanda di brevetto, portato alla luce da Mikey Campbell di Appleinsider, afferma che: al fine di garantire al dispositivo robustezza, ma anche protezione dalla luce, il brevetto della società afferma il display sarà realizzato da parti di vetro che vengono unite mediante un processo di fusione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In sostanza, il processo di fusione comporta l’unione di pezzi di strati di vetro per formare un materiale di spessore che può essere portato a qualsiasi forma si desideri. Nella domanda di brevetto, Apple parla di telefoni cellulari, computer e lettori musicali portatili. Apple ha un sacco di altri brevetti legati al vetro come quello per negozi, scale,  ma questo particolare brevetto potrebbe essere trasformato in realtà possibile grazie alla nuova fabbrica di vetro zaffiro di Apple in Arizona. Come illustrato nel video di Marques Brownlee viene mostrato il display in vetro zaffiro antigraffio per il prossimo iPhone 6, Apple è stata in grado di produrre con un materiale sottile come la carta, completamente trasparente e impossibile da graffiare o raschiare con coltelli o chiavi, un magnifico display insomma.

Se questo prototipo funziona davvero, Apple potrebbe prendere in considerazione in realtà la costruzione di uno di questi dispositivi completamente in vetro nel prossimo futuro.

Fonte | businnesinsider

 

Google+ Comments