Ecco le 50 aziende più innovative al mondo

Ecco le 50 aziende più innovative al mondo

Quali sono le aziende più innovative? La Boston Consulting Group (BCG) che ogni anno effettua questa ricerca ha recente pubblicato quella riguardante l’anno in corso. La classifica stilata dalla BCG va a confermare per nono anno consecutivo Apple come l’azienda più innovativa del pianeta seguita da una new entry passata dal terso a secondo posto. Stiamo parlando di Google che ha superato Samsung nel 2014.

Tre società nella top 50 troviamo la  giapponese Hitachi che si posizione al trentasettesimo posto, SalesForce.com di Marc Benioff atterrato al quarantesimo, e il produttore cinese di smartphone Xiaomi al trentacinquesimo posto. Tra i primi dieci troviamo anche aziende del settore automobilistico come Tesla Motors al settimo posto, seguita all’ottavo da Toyota Motor. In questo settore e quindi in questa classifica è presente anche un po’ di Italia con la Fiat al trentaduesimo posto.

Ma come è stata stilata questa classifica? La BCG ha intervistato più di 1.500 dirigenti a livello mondiale così da avere davanti a se una fotografia delle delle aziende più innovative al mondo. Ad ogni dirigente è stato chiesto di valutare le aziende nel loro settore e come secondo loro sono innovativi. I risultati ottenuti sono stati poi valutati in funzione della crescita degli azionisti negli ultimi tre anni e la crescita economica.

Ecco di seguito la classifica con le cinquanta 50 aziende più innovative di quest’anno:

image001-39

Fonte | businessinsider

 

Google+ Comments