CroppingScreen: screenshot di un area specifica del tuo iPhone

CroppingScreen: screenshot di un area specifica del tuo iPhone

Normalmente, quando si tiene preuto contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home su un dispositivo iOS si effetta uno screenshot di tutto lo schermo. Purtroppo, non c’è nessuna opzione che ci permette di effettuare una fotografia delle schermo di una particolare zona dello schermo, siamo obbigati a ritagliarla manualmente. Una soluzione a questo problema potrebbe essere, per utenti che hanno effettuato il jailbreak del dispositivo, quello di utilizzare CroppingScreen, un tweak che ha debuttato recentemente su Cydia.

Così si può intuire dal nome, CroppingScreen consente di catturare lo screenshot di una parte specifica dello schermo del dispositivo, esattamente come la funzione presente su un computer Apple. Questo consente di risparmiare tempo e di non dovere ogni volta ritagliare manualmente uno screenshot per rivelare solo la parte che si desidera.

Ma come funziona? CroppingScreen funziona esattamente come la funzione classica presente su iPhone: dopo aver premuto il il pulsante di accensione e allo stesso tempo il pulsante, sullo schermo, diventatto più scuro, apparirà una zona più luminosa ce potrà essere trascinata modificandone la zona da fotografare. Sollevato il dito dal display, lo screenshot verrà salvato. Per effettuare invece uno screenshot di tutto lo schermo basterà premere di nuovo il tasto Home.

Per quanto effettare il jailbreak del telefono non mi piaccia molto o voluto lo stesso scrivere di questo tweak davvero molto interessante. CroppingScreen potrebbe essere un interessante assist ad Apple così da migliorare l’attuale fuzione di screenshoot presente sui suoi dispositivi fornendo una fuzione semplice e utile per i tanti utenti che effettuano una fotografia del loro display. CroppingScreen è disponibile sul repository di BigBoss di Cydia gratuitamente e richiede iOS 7 per funzionare correttamente.

Fonte | idownloadblog

Google+ Comments