MeezyCube: proteggi dallo sfilacciamento l’alimentatore del tuo MacBook

MeezyCube: proteggi dallo sfilacciamento l’alimentatore del tuo MacBook

Quando dovete proteggere il vostro iPhone utilizzate una custodia, per il vostro MacBook magari uno skin più la borsa, ma per quanto riguarda l’alimentatore MagSafe? Come lo protegete? Per prima cosa dobbiamo fare una premessa, il piccolo alimentatore bianco che viene fornito con i computer portatili di Apple non ha proprio un design ottimo. A causa della sua forma il cavo è a richio sfilacciamento. Il problema esiste da diverso tempo tanto da portare Apple a modificare l’accessorio e ultimamente ad attivare un programma di sostituzione gratuita.

MezzyCube

Al di la dei suggerimenti Apple cosa è possibile fare? Leon Spencer, un inventore di Atlanta, in Georgia, ha la risposta: inserire l’alimentatore in una custodia protettiva speciale.  MeezyCube, questo il nome della protezione è una custodia protettiva, è stata pensata proprio per prevenire lo sfilacciamento del cavo dell’alimentatore, proteggerlo dallo sporco e graffi evitando il surriscaldamento durante l’uso.

MeezyCube, realizzato dalla Bulwark Products, si rivela come un grande aiuto per Apple, grazie alla sua forma infatti riesce a diminuire la tensione sul cavo che avremmo se lo arrotoliamo su quelle dell’alimentatore. La protezione dispone inoltre una parte in plastica morbida che protegge la base del cavo, evitando anche in questo caso tensioni e pieghe che con l’andare del tempo rovinerebbero il cavo. Gli angoli di MeezyCube sono stati pensati per prevenire il surriscaldamento, lasciando che il flusso d’aria passi intorno all’alimentatore mantenendolo fresco. MeezyCube è composto da sei pezzi di plastica, disponibili in un vasto assortimento di colori, che lo rendendono molto personalizzabile. I colori possono essere mescolati e abbinati in funzione dei gusti dell’utente.

MeezyCube ha attivato una campagna di crowfounding su Kickstarter della durata di 12 giorni. Per averlo sarà sufficiente versare 15 dollari, un prezzo nettamente inferiore di un alimentatore MagSafe sostitutivo. La campagna Kickstarter si conclude il 18 novembre con una data di spedizione stimata di gennaio 2015. Questo post è portato a voi da Baluardo Products, creatore del MeezyCube.

Fonte | cultofmac

Google+ Comments