Di’ grazie a qualcuno: il nuovo servizo di Facebook per ringraziare gli amici

Di’ grazie a qualcuno: il nuovo servizo di Facebook per ringraziare gli amici

Facebook, il social network di Mark Zuckerberg ha appena introdotto una nuova funzione. La novità si chiama Di’ grazie a qualcuno, che permette di ringraziare i propri amici tramite una video realizzato in automatico. Come era già successo lo scorso anno con il video A Look Back che riassumeva gli episodi principale della nostra vita su Facebook, ora il primo social al mondo attiva praticamente la stessa cosa verso i nostri amici.

Quindi se volete ringraziare un vostro amico basterà semplicemente collegarsi a Say Thanks da desktop o da mobile e una volta scelto l’amico Facebook preparerà in automatico un video con i momenti più belli condivisi insieme. A questo punto basterà semplicemente condividerlo per farlo visualizzare all’amico e ovviamente alla rete degli altri amici.

Attualmente non è possibile condividere il video privatamente, Facebook ha infatti scelto di rendere il video pubblico. Il video verrà pubblicato quindi sulla pagina dell’amico scelto dove insieme alla possibilità di visualizzarlo potrà ricambiare con un suo video, creando così una catena di ringraziamente che secondo le prime notizie sarà disponibile almeno fino a Natale.

Sarà possibile modificare il video, certo se vi accontentate del montaggio realizzato da Facebook vi basterà condividere ma non caso non vi andasse bene potrete farlo in pochi semplici passaggi. In fase di modifica potrete selezionare le foto che riterrete più adatte tra quelle caricate o nel caso aggiungerne di nuove. Potrete cambiare le foto ma non le scritte che rimarranno invariate. Stiamo per assistere ad un’invasione di video su Facebook, questa facilità di realizzazione e condividione potrebbe davvero genererare una reazione a catena! Siete pronti?

Fonte | newsroom facebook

Google+ Comments