8 estensioni per trasformare la Nuova Pagina di Google Chrome

8 estensioni per trasformare la Nuova Pagina di Google Chrome

La Nuova Pagina che andiamo a selezionare per aprire una nuova pagina su Chrome è una di quelle cose che probabilmente guardiamo molto di più tempo di quanto pensiamo, quindi perché non sfruttarla meglio inserendo in questo spazio informazioni che possono esserci utili in ambiente lavorativo o comunque nella vita di tutti i giorni? Proprio per questo ecco di seguito 8 interessanti estensioni per dare al vostro Google Chrome un aspetto diverso certo, ma soprattutto sfruttato al meglio.

Earth View from Google Maps

Questo componente aggiuntivo è molto semplice, tramite Google Earth attiva la visualizzazione casuale di un’immagine della terra. Tra le tante immagini che visualizzerete, non saprete ovviamente dove sono state scattate, nessun problema Google ha interito in basso a destra un link dove cliccando sarà possibile conoscere il luogo. Un modo insomma per scoprire ogni giorni nuovi posti. Per provare questa Nuova Pagina di Google Chrome cliccate qui.

Screen-Shot-Google-Earth

Momentum

Momentum vi mette a disposizione una serie di utility nella parte destra della vostra Nuova scheda. Non solo ogni giorno avrete un immagine nuova, potrete inserire l’obbiettivo della giornata, scrivere una lista di cose da fare e visualizzare il meteo nella vostra zona. Sarà possibile cercare su Google direttamente all’interno della pagina Nuova scheda, senza doverla lasciare.

Momentum permette anche di nascondere le funzionalità che non si desiderano. Se si desidera qualcosa che è una buona combinazione tra utilità e estetica Momentum è la nuova pagina perfetta per voi. Per provare questa Nuova Pagina di Google Chrome cliccate qui.

Screen-Shot-Momentum

Currently

Cercate una Nuova Pagina semplice e con un design piatto? Ecco Currently la soluzione perfetta per voi. Attualmente questa estensione vi mostra semplicemente le condizioni atmosferiche in cui vi trovate e l’ora. È possibile inoltre personalizzare i colori e inserire manualmente la posizione in cui ci si trova. Currently è molto semplice e con un ottimo aspetto, non fa moltissimo questo va detto, ma lo fa molto bene. Per provare questa Nuova Pagina di Google Chrome cliccate qui.

Screen-Shot-2014-11-16-at-10.56.04-am-730x488

Modern New Tab

Vi piace il look di Windows 8? Modern New Tab creerà sulla vostra nuvoa pagina l’inconfondibile grafica dell’attuale sistema operativo Microsoft. Sarà possibile personalizzarla inserendo i siti web preferiti con tanto di feed RSS e visualizzare le ultime notizie. Modern New Tab offre inoltre una serie di altre personalizzazioni, come ad esempio la possibilità di inserire icone personalizzate per ogni sito web, lo sfondo e la scelta di un tema in funzione del colore. Per provare questa Nuova Pagina di Google Chrome cliccate qui.

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.02.10-am-730x488

Dayboard

Vuoi una nuova pagina semplice con delle opzioni già impostate? Dayboard, fa proprio questo, si concentra su cinque promemoria di cose da fare durante il giorno, ricordandovele ogni volta che aprite una Nuova Pagina. Sarà possibile inotre selezionare la singola attività per visualizzare l’impegno specifico da completare. Dayboard mette a disposizione un grafico con il numero di impegni completati ogni giorno e una cronologia completa. Per provare questa Nuova Pagina di Google Chrome cliccate qui.

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.07.33-am-730x488

iOS 7 New Tab

Siete innamorati della grafica di iOS 7 e non potete proprio farne a meno neanche su un PC? Ecco iOS New Tab che simula la schermata iniziale di iOS. È possibile aggiungere alcuni segnalibri così da poter ricevere i feed RSS e alcune app da aggiungere a quelle disponibili. Per provare questa Nuova Pagina di Google Chrome cliccate qui.

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.16.15-am-730x488

Dream Afar New Tab

La Nuova Pagina di Dream Afar New Tab invece offre una nuova avventura ogni giorno presentando una foto da tutto il mondo. Nella pagina è possibile vedere le condizioni meteo, i siti più visitati e una casella di ricerca rapida su Google. Se poi non dovessero piacerti alcune funzioni è possibile nasconderle. Per provare questa Nuova Pagina di Google Chrome cliccate qui.

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.18.27-am-730x488

Card Board

Cercate un layout in stile Google Now? Ecco Card Board un interessante grafica in stile BigG dove poter visualizzare i download più recenti, i segnalibri, le impostazioni rapide. Sarà possibile dalla impostazioni scegliere cosa si desidera visualizzare. Unico difetto? Google Now non è integrato! Per provare questa Nuova Pagina di Google Chrome cliccate qui.

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.23.18-am-730x488

A questo punto non resta che provare una di queste interessanti estensioni! Se ne avete altre da segnalare scrivete qui sotto nei commenti!

Fonte | thenextweb

Google+ Comments