Twitter: sarà possibile inviare segnalazioni alla polizia

Twitter: sarà possibile inviare segnalazioni alla polizia

Nuova funzione per Twitter in fatto di sicurezza, sarà infatti possibile gestire in maniera più semplice e più completa un abuso. Il social mette infatti a disposizione uno strumento per estrarre il testo del tweet con relativi dettagli così da poter essere inviato alle forze dell’ordine. In più a tutto questo, per avere un resoconto su quanto inviato, sarà possibile ricevere in messaggio email il testo incriminato, il link, l’account di chi ha inviato il testo e i dati dell’utente vittima dell’abuso.

twitterreport

Il social si pone l’obbiettivo di mettere a disposizione dell’utente un servizio preciso e dettagliato pronto per essere utilizzato per inviare una segnalazione alle forze dell’ordine. Tramite un modulo precompilato, per semplificare e velocizzare il procedimento, sarà quindi possibile inviare le informazioni necessari per avviare, nel caso in cui ci fossero le condizioni, un indagine sull’utente segnalato. Oltre alla segnalazione inoltrata dall’utente, alle forze dell’ordine verrà messa a disposizione, tramite link, la documentazione riguardante il regolamento di Twitter sui rapporti con le autorità.

twitteremail

Twitter fa quindi un nuovo passo avanti in fatto di sicurezza, la protezione dell’utente diventa sempre più importante per mettere l’utente nelle condizioni ideali. Dick Costolo in una sua dichiarazione precedente a questa funzione ha espresso perplessità sulla gestione della privacy e sicurezza all’interno del social, questa nuova funzione va a sistemare questo vuoto creando un buon servizio semplice e dettagliato che mancava all’interno del pacchetto sicurezza di Twitter.

Fonte | mashable

 

Google+ Comments