Facebook: ecco Security Checkup per il controllo della sicurezza

Facebook: ecco Security Checkup per il controllo della sicurezza

Facebook pubblica oggi nella sua newsroom un importante notizia in fatto di sicurezza. Da oggi è disponibile un nuovo sistema di controllo della sicurezza per migliore protezione del nostro profilo. Il nuovo strumento si chiama Security Checkup e avrà il compito di effettuare una serie di controlli di sicurezza sull’account. Penserà a tutto Facebook, l’utente non dovrà cercarlo ne attivarlo, nelle prossime settimane, spiega il social nel suo post, verrà visualizzato un promemoria nella parte superiore della News Feed. Per utilizzarlo basterà semplicemente farlo partire e seguire le istruzioni in tre semplici passaggi:

controllo accessi facebookIn questo primo step Facebook permette di fare pulizia dei dispositivi con cui abbiamo effettuato l’accesso al social in passato. Con questa funzione sarà possibile eliminare quelli inutilizati.

avvisi di accesso facebookFacebook inserisce la possibilità di attiavare un Login Alert che consente di ricevere una notifica via mail nel momento in cui qualcuno tenta di accedere al profilo da un dispositivo sconosciuto oppure da un altro browser.

proteggi la tua passwordTerzo e ultimo passaggio è il controllo della password. Facebook in questo step da all’utente alcuni suggerimenti sul tipo di passoword da utilizzare. Il social consiglia infatti di scegliere una parol segreta forte e non di uso comune, che sia unica e che non venga utilizzata su altri canali a cui ci siamo iscritti e di non condividerla con nessuno.

In pochi semplici passaggi, Facebook ci fa quindi controllare l’account verificandone i nostri accessi, gli accessi sospetti e la password. Un’ottima novità che da maggiore tranquillità ai tanti utenti che ogni giorno usano il social numero uno al mondo. Se volete effettuare subito il controllo sul vostro profilo e non aspettare la notifica nelle News Feed è possibile utilizzare Security Checkup in qualsiasi momento cliccando su questo link. Facebook in chiusura fa due precisazioni: Security Checkup è disponibile in tutto il mondo ma per ora solo da desktop, presto sarà disponibile anche su smartphone e ci ricorda che possiamo sempre accedere alla pagina di controllo della sicurezza del nostro profilo cliccando su Impostazioni e selezionando scheda Protezione.

Google+ Comments