Android Wear ora disponibile per iPhone

Android Wear ora disponibile per iPhone

La notizia era nell’aria ed è arrivata la conferma, Android Wear è disponibile per iPhone. In un nuovo post sul suo blog ufficiale è la stessa Google ad annunciarlo presentandolo come un sistema flessibile e performante in tante situazioni. Leggengo la notizia Google presenta Android Wear come un sistema che offre innumerevoli possibilità così da mettere a disposizione degli utenti uno smartwatch che meglio si adatta al loro stile.

Android Wear è quindi disponibile da oggi per iOS, basterà semplicemente abbinarlo un iPhone e sarà possibile avere le informazioni direttamente sul polso, direttamente in uno smartwach Android. Sarà quindi possibile avere sottomano le telefonate, i messaggi e le notifiche dalle applicazioni in cui è stata attivata una notifica. Android Wear grazie alla funzione always-on display avrà sempre le info pronte per essere lette sul display senza doverlo accendere. Sarà inotre possibile gestire le app per il fitness come la camminata, la corsa e la frequenza cardiaca durante l’attività controllando alla fine i risultati giornalieri e i progressi settimanali.

Android Wear, si legge le post, diventerà l’assitente personale dell’utente grazie agli aiuti intelligenti, come per esempio consigliando quando partire per non arrivare tardi all’appuntamento in funzione del traffico. Dicendo semplicemente OK Google sarà possibile attivarlo e chiedere allo smartwatch il meteo a Londra e di conseguenza chiedergli di ricordargli di portare l’ombrello. Android Wear è compatibile con i modelli iPhone 5, 5c, 5s, 6 e 6 Plus e con sistema operativo iOS 8.2 o superiore è disponibile, per il momento, solo per LG Watch Urbane, presto tutti gli indossabili Android, compresi i modelli Huawei, Asus, Motorola supporteranno l’aggiornamento. Google a questo proposito dice di rimanere sintonizzati per non perdere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Google+ Comments