Twitter Moments: metti ordine tra i tuoi tweet

Twitter Moments: metti ordine tra i tuoi tweet

Twitter presenta Moments, un nuovo sistema di aggregazione di tweets, notizie, eventi importanti e argomenti di tendenza magari sfuggiti o dimenticati. Non dovremo più preoccuparci se ci siamo persi qualcolsa perchè ci penserà Twitter Moments, mostrandoci nella timeline tutti i contenuti sfuggiti, in un’unico slideshow. Una soluzione pratica e veloce indirizzata ai nuovi utenti che, con questa fuzione, potranno scoprire rapidamente nuovi contenuti e avere un migliore controllo sulla timeline.

La funzione attiva per il momento solo negli Stati Uniti è disponibile per iOS, Android e per la versione web, prossimamente arriverà anche negli altri stati Italia compresa. Moments sarà quindi diponibile all’interno di Twitter inserito nella barra di menù tra le notifiche e i messaggi con una nuova icona con al suo interno un fulmine. Cliccando sulla timeline verranno visualizzati in primo piano i trend del giorno e le notizie più rilevanti in funzione dei nostri interessi. La base di dati da cui Moments farà un estratto saranno gli utenti seguiti e quelli non seguiti ma di cui abbiamo fatto un retweet o messo tra i preferiti il conenuto.

Il momento, o Moments se preferite, potrà essere poi ricondiviso come un normalissimo tweet o seguito come se fosse un argomento di una rivista web come per esempio Flipboard. Gli argomenti scelti, fino a quando quel determinato argomento sarà attivo, rimarranno all’interno della nostra timeline. Moments è per il momento gestito totalmente da Twitter e da un gruppo di media partner scelti dall’azienda, non sappiamo se una volta implementato il nuovo servizio in tutto il mondo la possibilità verrà allargata ad altri servizi di news.

Twitter vuole portare i suoi utenti ad utilizzare per più tempo il suo servizio, attualmente il tempo è davvero poco e questo è senza dubbio un problema che sta portanto l’azienda ad avere problemi economici e di conseguenza limiti nella programmazione futura. Moments invoglierà gli utenti a restare incollati al social? Oppure scapperanno ancora verso il solito Facebook? Si tratta di un tentativo ma viste le premesse Twitter Moments sembra realizzata molto bene con tutte le carte in regola per vincere questa sfida.

Google+ Comments