Andrea Cerutti

Andrea nasce a Borgomanero il 24 Giugno 1981. Trascorsi i suoi primi anni di vita senza nessun fatto degno di essere riportato, inizia come tutti i normali bambini l’asilo (si chiamava così) e successivamente alle scuole elementari e alle medie dove scopre, suonando il flauto dolce, la passione per la musica. Dopo alcune settimane di disperazione di genitori e vicini arriva la prima tastiera e i primi corsi per organo elettronico, per il primo obbiettivo minimo dichiarato: suonare con due mani!

La passione cresce e nel frattempo inizia a frequentare le scuole superiori dove, dopo aver frequentato il biennio dell’ITIS, sceglie meccanica come specializzazione, una mondo completamente sconosciuto ma allo stesso tempo molto interessante. Studiare meccanica gli piace, lo incuriosisce, portandolo ad appassionarsi di una serie di cose tutte nuove. Alla musica si aggiunge anche la meccanica, una passione quasi inaspettata.

Conclusa la scuola con l’esame di maturità nel 2000 inizia a lavorare, prima come operaio e poi, dopo poco più di un anno e mezzo, all’interno dell’ufficio tecnico di un’azienda metalmeccanica che produce strumenti per la misurazione della pressione e della temperatura. Con il passare del tempo le competenze crescono e un passo alla volta impara a conoscere le dinamiche e ritmi di un ufficio tecnico.

Nel frattempo anche la musica cresce e per migliorare la tecnica frequenta il corso di tecnica strumentale per pianoforte Jazz presso il CPM a Milano. Insieme alla musica arriva, quasi per caso, il teatro dove dopo aver gestito la parte musicale di diversi musical segue la regia di alcuni spettacoli di prosa. Nel 2013 arriva un altro step che si rivelerà significativo in futuro: una collaborazione con l’ufficio di Information Technology della stessa azienda dove sviluppando il nuovo sito web e buona parte della documentazione tecnica e commerciale, diventa il punto di collegamento tra i due mondi.

Il resto è storia di oggi, grazie a questa nuova competenza acquisita apre per scommessa un blog che dopo un anno di gavetta si trasforma in A Simple netPaper, un blog che lo rappressenta, il marchio con cui Andrea vuole farsi conoscere in rete grazie alle sue sue tante passioni. La convinzione di questi anni rimane sempre la stessa: se non so fare una cosa la imparo. Grazie a questa linea ha avuto la possibilità di imparare tante cose e successivamente metterle in pratica sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni.

Contatti:
Andrea Cerutti
24 Giugno 1981 – Via Salita Colombaro, 8 – Borgomanero (No)
3481174458 – andrea.cerutti81@gmail.com

facebook-AndreaCeruttitwitter-AndreaCeruttilinkedin-AndreaCeruttig+-AndreaCerutti